Tutti con gli occhi al cielo per l’Air Show 2014 a Lignano Sabbiadoro, lo spettacolo delle Frecce Tricolori

MeteoWeb

lignano1Situata lungo una verde penisola, Lignano, in provincia di Udine, sorge tra la Laguna di Marano, la sponda sinistra del fiume Tagliamento e il mare Adriatico. Il territorio è diviso in tre zone: Lignano Sabbiadoro, Lignano Pineta e Lignano Riviera.

Il prossimo 31 Maggio la città di Lignano ospiterà l’importante manifestazione Viva Lignano 2014-Air Show, esibizione aerea delle Frecce Tricolori della nostra Repubblica.

frecce tricolore

Grazie all’organizzazione della Città di Lignano, dell’Aero Club Friulano e dell’Aeronautica Militare, il via ufficiale è previsto per le ore 16:00: si inizia con il Lancio dei Paracadutisti (16:20 – 16:30); segue l’Esibizione SAR/Elisoccorso Aeronautica Militare con elicottero HH-139A (16:30 – 16:45); l’Esibizione BREITLING – Xtreme 3000 (16:45 – 16:55); dopo l’Esibizione dell’AUDACE TEAM (16:55 – 17:10) e infine l’Esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale FRECCE TRICOLORI 10 MB 339 PAN (17:15 – 17:40).

Salvo imprevisti meteo, questo sarà il programma di questa importante manifestazione che rappresenta un’ottima occasione per visitare questa magnifica località balneare che offre relax e divertimento per tutti.

lignano2

Infatti, oltre a numerosi alberghi e ristoranti, Lignano ha molti parchi acquatici per la gioia dei più piccoli come l’Aquasplash, il Gulliverlandia, un parco divertimenti tematico, il Lunapark Strabilia, e  il Parco Junior.

Per gli sportivi suggeriamo il Golf Club, mentre per chi vuol farsi coccolare da fanghi e trattamenti termali, oltre al Centro Termale di Lignano Riviera, molti hotel includono i percorsi spa nel pernottamento.

Lignano è anche movida notturna per i giovani: tra le discoteche più trendy ricordiamo Drago Club, Kursaal e Mirò, oltre a bar e locali aperti fino a tarda notte seminati lungo tutta la riviera.