Viaggio in Crociera: cosa mettere in valigia? Ecco 5 utili consigli per croceristi alle prime armi

MeteoWeb

crociera1La vacanze a bordo di una nave da crociera è sempre più diffusa, e molto spesso, soprattutto chi è alla prima esperienza non sa cosa mettere in valigia. Dato che la nave è una vera e propria città galleggiante con piscine, palestre, ristoranti e teatri, è bene essere attrezzati per tutte le occasioni.

Ecco alcuni suggerimenti:

tuta

1) portate con voi vestiti comodi per le escursioni giornaliere. Dato che molti pacchetti offrono visite specifiche nelle città portuali, è consigliabile portare zaino, scarpe comode, cappello e occhiali da sole nella bella stagione o impermeabile e ombrello per la stagione piovosa per le lunghe escursioni a piedi come se fosse una gita fuori porta.

2) non possono mancare costume da bagno e infradito. Tutte le navi da crociera hanno infatti le piscine e le saune a bordo, quindi per godere del pieno relax di una calda vasca d’acqua con idromassaggio questi prodotti sono indispensabili.

abiti

3) portate con voi abiti eleganti. Abito lungo per signore e giacca e cravatta per signori possono essere utili per entrare nei casinò delle navi, ma anche nei teatri all’interno della nave stessa dove spesso si svolgono spettacoli ed eventi di gala, circostanze insomma dove bisogna essere chic!

4) tuta da ginnastica e borsone per lo sport. Non solo per i fanatici del fitness, ma per chiunque venga attratto dalle moderne palestre che si trovano sulla nave, una comoda tuta può giovare sia ai giovani che ai meno giovani, soprattutto per smaltire i ‘sensi di colpa’ dei peccati di gola che inevitabilmente investono tutti quelli che vanno in vacanza e che tralasciano la dieta giornaliera.

5) sciarpe e copri-spalle. Anche se si parte in estate, è bene attrezzarsi con delle sciarpe o dei copri-spalle per evitare che l’aria condizionata all’interno delle cabine faccia male alla gola e al collo, o negli sbalzi di temperatura dalla sera alla mattina di molte località metà della vacanza.

Che aggiungere…

Buon viaggio!!!