Allerta Meteo Roma: un altro “mostro” temporalesco in arrivo sulla Capitale [DIRETTA]

/
MeteoWeb

ImmagineDopo il violento nubifragio di stamattina e il forte temporale di stanotte, su Roma sta per arrivare un’altra intensa bomba d’acqua. Come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo, infatti, il mar Tirreno ha sfornato l’ennesimo “mostro”, un nuovo sistema multi-cellulare temporalesco di tipo “V-Shaped”, tra i più pericolosi per il Mediterraneo. La super-cella temporalesca sta per abbordare il litorale laziale e si porterà su Roma nella tarda mattinata.
ImmagineMa non sarà l’ultimo: per tutta la giornata odierna e anche domani, martedì 17 giugno, continuerà a diluviare su gran parte del Lazio e dell’Italia centrale, a causa di questi “mostri” temporaleschi che nascono tra il nord della Sardegna (dove in Gallura c’è stata un’autentica alluvione) e il Tirreno centro/settentrionale, per poi abbattersi sul Lazio ed estendersi da lì anche su Umbria, Abruzzo, Campania, Molise e Puglia. Attenzione a stasera: secondo alcuni modelli una vera “bomba” di pioggia torrenziale (con picchi di 200mm) potrebbe colpire l’alto Lazio e, ancora una volta, la zona nord di Roma.
Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.