Maltempo, anche oggi forti temporali pomeridiani nel Lazio per il 3° giorno consecutivo [FOTO]

/
MeteoWeb

20140611_154721_Richtone(HDR)Terza giornata di temporali pomeridiani nel Lazio, come ci segnala il nostro corrispondente locale Giorgio Rotunno. A differenza di ieri, oggi il cumulo congesto visibile nelle fotografie a corredo dell’articolo si è mosso dall’Appennino Centro-Meridionale in seguito sul Subappennino laziale interessando lievemente la Ciociaria.
La cella temporalesca ha caricato la sua energia molto più a Sud della Ciociaria proprio al confine tra Lazio e Molise dove ha investito la Città di Isernia ( Molise).
Continuerà il suo cammino verso Sud, colpendo successivamente le numerose zone al confine tra Molise e Campania con possibili sconfinamenti fin sulle pianure del Casertano, con deboli piovaschi.
Non è da escludere la possibilità di forti grandinate al ridosso dei rilievi.
La situazione tenderà a stablizzarsi dalla tarda sera. Altri temporali si formeranno anche nella giornata di domani e la situazione sarà simile a quella dei giorni scorsi. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.