Maltempo, forti temporali al centro/sud: bombe d’acqua e grandinate su Lazio, Puglia e Sardegna [FOTO]

/
MeteoWeb

04Forti temporali stanno colpendo, come ampiamente previsto, l’Italia centro/meridionale: Lazio, Puglia e Sardegna le Regioni più colpite in queste ore. In modo particolare nel tarantino, tra Castellaneta, Grottaglie e Ginosa Marina, si stanno verificando violenti nubifragi con forti grandinate, come ci testimoniano molti lettori che ci hanno inviato le foto a corredo dell’articolo.
Forti temporali anche nel Lazio: nela zona meridionale della Regione un temporale multicellulare s’è generato investendo numerose città nella Provincia di Latina. Registrati al suolo 15 – 20 mm di pioggia nell’Agro Pontino, mentre da 5 a 10 mm nell’Agro Romano,  ricordando che Roma è stata fortemente bersagliata dal maltempo anche nei giorni scorsi causando anche dei danni.

Attenzione per le zona Costiera del basso Lazio, ove i temporali provenienti dall’entroterra laziale tendono molto spesso a spostarsi sul mare, questa mattina quei pochi raggi di Sole sono bastati per scaldare leggermente l’aria nei bassi strati portando l’umidità al 70-80 % . Forti temporali anche in Sardegna. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.