Maltempo, forti temporali nelle zone interne del Lazio: spettacolari FOTO delle saette sulla Ciociaria

/
MeteoWeb

10269295_326921317458132_5107487273381416689_oCome annunciato nelle Previsioni Meteo di MeteoWeb, oggi pomeriggio sono nate le prime celle temporalesche sui rilievi del Lazio sarà cosi anche nei prossimi giorni.
Temporali che matureranno sugli Appennini al confine tra Lazio e Abruzzo: con il passare delle ore pomeridiane – ci segnala il nostro corrispondente Giorgio Rotunno, autore delle foto a corredo dell’articolo – si sono spostate sul Subappennino laziale della Ciociaria con locali sconfinamenti fin sulle pianure della Provincia di Latina ove si verificheranno deboli piovaschi accompagnati da una debole attività elettrica.
Questo è ciò che ci aspetta nei prossimi giorni pomeridiani, stabilire l’ora esatta è impossibile, dato che questi temporali di calore sono imprevedibili, possono essere di debole intensità e avvolte di forte intensità, l’ora di formazione può variare dalle 13:00 alle 19:00.
Ricordiamo che sono temporali di passaggio e di breve durata, quindi alla fine il Sole tornerà a splendere, lasciando spazio alle solite giornate estive.

Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Ecco le fotografie dei temporali che questo pomeriggio hanno attraversato di cieli della Ciociaria:

Condividi