Maltempo in diretta: forti temporali in Abruzzo, Calabria e Sicilia, ultime ore di super-caldo al centro/nord

/
MeteoWeb

pescaraPer il sesto giorno consecutivo, sui rilievi del Sud Italia si ripete l’instabilità termo-convettiva con la formazione di temporali nelle zone interne di Calabria e Sicilia: fenomeni che si intensificheranno ed estenderanno notevolmente a tutto il territorio nazionale nelle ore centrali della giornata e nel primo pomeriggio.
Intanto in Abruzzo continuano i temporali già in atto da stamattina. Piove intensamente a Pescara (vedi immagine a corredo dell’articolo) con appena +22°C, mentre dall’altro lato dell’Appennino, nel Lazio, splende il sole e fa molto caldo anche oggi con +34°C già raggiunti a Guidonia ma anche +31°C a Firenze.  E’ l’ultima giornata di super-caldo prima del violento peggioramento in arrivo nel weekend…

Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi