Solstizio d’estate: il fascino straordinario delle notti bianche di San Pieturburgo [FOTO]

/
MeteoWeb

10481598_331330043683926_7416943852425350762_nLe notti bianche a San Pieturburgo: ogni anno numerosi i turisti che accorrono da tutto il mondo per vivere queste splendide giornate senza fine, ormai da ieri durante il solstizio d’estate e le prime ore della giornata odierna si poteva osservare la massima durata delle notti bianche circa 18 ore ( cioè tutta la notte con il Sole al crepuscolo).
Il Sole nella notte reggerà ancora per un’altra settimana, per la fine di giugno e l’inizio di luglio la notte inizierà pian piano a dominare il cielo, lasciando cosi sulla Città di Pietro il Grande di nuovo la notte.

Per gli amanti del giorno… per chi vuol vivere un esperienza indimenticabile… e girare per la Città a notte fonda come se fosse pieno pomeriggio i periodi migliori sono dall’ 1 giugno al 25 giugno.
Molteplici i tour completi che si possono trovare sul Web per le notti bianche: dalle passeggiate per San Pietroburgo, visita ai luoghi più prestigiosi e giri su traghetti per il fiume Neva assistendo all’apertura degli enormi ponti operativi solo nelle tarda notte per far transitare le grandi navi.
In conclusione di tutto l’atmosfera che si respira in questo periodo è magica, San Pietroburgo si mostra nella sua forma più bella, regalando a chi la vive uno stato d’animo rilassante e gioioso.

Ecco le fantastiche fotografie di San Pietroburgo durante le prime ore della giornata di oggi 03:00 circa. Ringraziamo Giorgio Rotunno per la testimonianza: