Super-caldo al centro/nord, forti temporali pomeridiani per il 4° giorno consecutivo [LIVE]

/
MeteoWeb

05Forti temporali, come ampiamente previsto, stanno colpendo le zone interne dell’Italia, sulle Alpi e lungo tutta la dorsale appenninica, in modo particolare nel versante tirrenico tra Liguria e Calabria, ma anche nelle zone interne di Sicilia e soprattutto in Sardegna come possiamo osservare nelle mappe a corredo dell’articolo.
Le temperature sono ancora elevate, come sarà ancora anche domani: Brescia ha raggiunto i +36°C ed al momento, per oggi, è la città più calda d’Italia, ma si tratta ancora di temperature parziali. Firenze è a +35°C e con questo dato per il quinto giorno consecutivo supera il muro dei +35°C, ma anche Treviso, Verona, Ferrara, Taranto e Guidonia oggi hanno già raggiunto i +35°C, mentre Roma, Milano, Padova, Bologna, Parma, Ravenna, Bolzano e Foggia sono arrivate a +34°C. Caldo anche a Venezia, Bergamo, Perugia, Viterbo, Latina, Piacenza, Cagliari e Grosseto con +33°C.

Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.