Nel futuro di Singapore potrebbe esserci un impianto solare galleggiante: è quanto emerge dal progetto presentato dalla Public Utilities Board – l`agenzia che gestisce la rete idrica del Paese – impegnata dal 2011 nella realizzazione di una solar farm posizionata sul Tengeh Reservoir, uno dei 4 bacini di Singapore.
La capacità produttiva del futuristico impianto, anticipa il sito tuttogreen, arriverà a 3,3 GWh all`anno, che corrispondono più o meno al consumo annuo di 750 famiglie.
I primi pannelli solari verranno disposti su di una superficie di 3 ettari e la progettazione dell`impianto seguirà l`esempio del Floating Power Plant già realizzato in Giappone, un mega impianto fotovoltaico galleggiante dove le singole unità sono disposte a forma di esagono e contengono al loro interno potenti generatori eolici e fotovoltaici.
Ambiente: a Singapore un grande impianto solare galleggiante


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?