Freddo e maltempo: eccezionali nevicate in Abruzzo, decine di trombe d’aria sui litorali italiani

/
MeteoWeb

cd0207032ffa924305e7d527f584d3adL’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia sta provocando numerosi fenomeni meteo estremi. Il freddo è particolarmente intenso in tutto il Paese, con temperature fino a 10°C più basse rispetto alle medie del periodo. Ieri dopo oltre 15 anni dall’ultima volta, è la neve sulle vette d Abruzzo in luglio. Nella mattinata e e poi nel pomeriggio infatti la neve ha imbiancato il massiccio del Gran Sasso e la Majella dai 2.400 metri in su, evento molto raro in luglio. Nelle fote possiamo osservare il Rifugio Franchetti a 2.450 metri di quota sul Gran Sasso e la Majella con le cime innevate grazie alle foto di Walter De Dominicis.

E se in montagna è arrivata la neve fuori stagione, sulle coste si sono verificati forti temporali, grandinate e numerose trombe d’aria soprattutto in Abruzzo, Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.
Attenzione nelle prossime ore al Sud.

Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi