Fulmini, grandine e alluvioni lampo: Inghilterra nel caos [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

6Tuoni e lampi, grandine e alluvioni lampo: tutto questo si è verificato in poche ore questa mattina in Gran Bretagna, mettendo l’Inghilterra sud-orientale nel caos più totale. A Brighton un fulmine ha colpito la rete elettrica della linea ferroviaria, creando non pochi disagi ai pendolari, già provati dalle condizioni meteo generali, con grandine delle dimensioni di circa 2 cm ed in quella che è stata definita “zombie apocalypse“. I violenti temporali hanno infatti colpito duramente Hove, Brighton e Worthing, proprio nelle ore di maggiore traffico pendolare.

Tra i vari commenti pubblicati sui social network, Laurence Hill ha scritto: “Queste una volta erano strade. Ora sono fiumi di grandine. Non ho mai visto niente del genere.”
La polizia di Brighton e Hove ha avvertito la popolazione: “Inondazioni localizzate a Hove e Portslade, alcune strade non sono percorribili. Non avventuratevi nelle strade alluvionate né in macchina né a piedi.”

Sean Penston, meteorologo di Meteogroup ha dichiarato che le precipitazioni sono state particolarmente intense, con picchi di 47.7 mm in 3 ore nel Suffolk.