Un paziente di ritorno dalla Nigeria che presentava i sintomi del virus ebola è stato messo in isolamento in un ospedale della periferia di Toronto. Lo hanno indicato le autorità sanitarie della provincia dell’Ontario.
“Un paziente che è recentemente tornato in Canada dalla Nigeria si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale William Osler con febbre e altri sintomi febbrili”, ha indicato in un comunicato l’ospedale di Brampton.
Come forma di prevenzione, questa struttura di cura ha preso le massime misure di controllo delle infezioni nel reparto emergenze, “compreso l’isolamento del paziente”. Questa quarantena è stata decisa a causa dei sintomi e del ritorno di questo paziente dalla Nigeria, un Paese dove sono stati accertati nove casi di ebola.
Il dottor Graham Pollett, del servizio di sanità pubblico, ha indicato che sono in corso esami per stabilire se questo paziente sia stato contagiato dall’ebola oppure abbia contratto un virus che presenta sintomi analoghi, come ad esempio la malaria.
Ebola, caso sospetto in Canada: paziente in isolamento


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?