Cile: l’impianto fotovoltaico più grande dell’America Latina

MeteoWeb

Cile120MW_highIngeteam, leader mondiale nel mercato dell’elettronica di potenza e dell’ingegneria elettrica, ha superato i 120 MW di potenza fotovoltaica fornita in Cile per l’impianto più grande dell’America Latina, che si trova nel deserto di Atacama.
L’importante record è stato raggiunto grazie agli ottimi risultati ottenuti con gli inverter centrali INGECON SUN PowerMax, di 1 MW di potenza nominale e con una efficienza massima del 99,1% che sono stati installati nell’impianto fotovoltaico cileno dai 100 MW di potenza. Grazie agli eccellenti livelli di irraggiamento solare registrati in questa regione, l’impianto genererà fino a 270 GWh di energia all’anno, comportando una riduzione di 135.000 tonnellate di CO2 emesse in atmosfera.
Ingeteam, presente con una filiale a Santiago del Cile, è anche leader nella fornitura di servizi O&M in America Latina per il mercato delle energie rinnovabili, con contratti di manutenzione per un totale di 1,2 GW.
Da domani, in occasione del principale evento cileno dedicato alle energie rinnovabili, Chilean International Renevable Energy Congress (9 e 10 settembre), Ingeteam presenterà, presso lo Stand B104, i principali sviluppi in materia di inverter solari per impianti residenziali e grandi impianti fotovoltaici in Cile. In particolare, l’azienda, che è anche Silver Sponsor di manifestazione, mostrerà tutte le soluzioni per integrare sistemi fotovoltaici nelle reti diesel e racconterà i piani futuri per soddisfare la domanda cilena nei settori O&M dell’eolico e del fotovoltaico.
Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 33 GW nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter.