Maltempo, violenti temporali in Sicilia: tempeste di fulmini e nubifragi su gran parte dell’isola [LIVE]

/
MeteoWeb

02Continua ad imperversare il maltempo al Sud Italia, con forti piogge e temporali soprattutto nella Sicilia sud/orientale da dove, nelle prossime ore, risaliranno verso nord/est. A Palermo il cielo è coperto con +22°C ma un forte temporale sta colpendo la zona nord della città, a Catania pioggia debole con +21°C, a Messina cielo coperto con +22°C, a Siracusa piove con +19°C, a Ragusa diluvia con +18°C, pioggia debole a Caltanissetta con +19°C, pioggia debole anche ad Enna dove ci sono +16°C, mentre ad Agrigento la temperatura è di +22°C con deboli precipitazioni.
01Fresco autunnale e maltempo anche in Calabria, dove a Reggio sono caduti 15mm di pioggia e adesso il cielo è coperto con +20°C. Cosenza invece non supera i +17°C con 20mm di accumulo giornaliero, dopo i 31mm di ieri.
In Sicilia la zona più colpita dalle piogge fino al momento è stata il ragusano, con 30mm a Ragusa, 25mm a Vittoria, 19mm a Santa Croce Camerina, 16mm a Ispica, 15mm a Scicli. Precipitazioni significative anche nel siracusano, con 23mm a Buccheri, 22mm a Canicattini Bagni, 16mm a Siracusa e Palazzolo Acreide. Nel messinese da segnalare 24mm a Lipari, 18mm a Barcellona Pozzo di Gotto. Attenzione ai violenti temporali che stanno interessando la Sicilia meridionale costiera, tra ragusano e siracusano. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.