Un omaggio all’indimenticato Colonnello Edmondo Bernacca (1914-1993) di cui proprio oggi, 5 settembre 2014, ricorre il primo centenario della nascita, è stato realizzato dai “NAD – Neu Abdominaux Dangereux”.
Il Meteo condotto da Bernacca – non tutti sanno che fu in realtà nominato Generale dopo il congedo – è una pagina televisiva stampata nella memoria collettiva del nostro paese, riletta ora attraverso l’eclettismo sonoro dei NAD.
Nel video, che accompagna un fresco arrangiamento jazz/lounge del tema musicale originale della storica rubrica televisiva “Che tempo fa?”, sono inclusi campionamenti vocali del Colonnello, che descrive le condizioni meteo con il suo abituale tono tanto semplice quanto elegante.
Il relativo brano musicale è incluso nell’album “Dangereuxorcisms” (su etichetta CKC, con distribuzione IRD e distribuzione digitale Kutmusic).


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?