1000 Doors, l’edificio eco-friendly di Choi Jeong-Hwa in Corea del Sud

/
MeteoWeb

1000 DOORS1000 Doors è il progetto eco-friendly dell’artista e designer sud coreana Choi Jeong-Hwa, composto interamente di porte riciclate. Si tratta di una grande installazione creata nel 2009 a Seoul, in Corea del Sud.

Un banalissimo e vecchio edificio di 10 piani è stato rivestito completamente da 1000 porte coloratissime, in differenti forme e materiali, trasformandosi in un’opera d’arte dal forte impatto visivo.

1000 DOORS 1Un eccezionale esempio di spazi e oggetti quotidiani e normali che si tramutano in luoghi straordinari, regalando il bellissimo effetto scenico di torre pixellata; un luogo in cui l’arte contemporanea e l’architettura si uniscono all’ironia e allo stupore che 1000 Doors regala ai suoi visitatori.

Camminando per strade e vicoli stretti, l’artista ha dedicato anni della sua vita al recupero dell’ immondizia, riciclando gli scarti della gente comune e dei cantieri per la creazione di quest’edificio fuori dal comune.

L’artista vuole che i suoi fan la considerino come colei che porta l’arte in giro, mettendola a portata di tutti, trasformando ogni angolo in una possibilità unica per l’immaginazione e la creazione.