Ebola: guarita l’infermiera del Texas contagiata

L’infermiera statunitense Amber Vinson, risultata positiva all’Ebola dopo essere stata a contatto con Thomas Eric Duncan, deceduto l’8 ottobre, è guarita. Lo ha annunciato la famiglia.
“Amber e la nostra famiglia sono stati felicissimi di ricevere l’ultimo aggiornamento sul suo stato di salute – si legge in un comunicato – sappiamo che sono necessarie ulteriori cure che consentano ad Amber di riprendere le forze, ma questi ultimi sviluppi hanno veramente risposto alle nostre preghiere”.
La 29enne sarà trasferita in un reparto diverso dell’Emory University Hospital di Atlanta, in Georgia, ha precisato la famiglia. Vinson è la seconda infermiera dell’ospedale di Dallas risultata positiva all’Ebola dopo essere stata in contatto con Duncan. L’altra infermiera, Nina Pham, è ricoverata in una clinica del Maryland, secondo cui “le sue condizioni di salute migliorano e vengono ritenute buone”.