La nuova divisa degli atleti delle Fiamme Oro è firmata Lamborghini [FOTO]

/
MeteoWeb

huracanSi è svolta giorno 13 ottobre 2014 presso la sala riunioni dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale di Pubblica Sicurezza a Roma la cerimonia di firma dell’accordo di sponsorizzazione tra Automobili Lamborghini e Fiamme Oro. All’evento erano presenti Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini S.p.A., Alessandro Pansa, Capo della Polizia, Francesco Montini, Dirigente dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro e i due atleti Martina Grimaldi (nuoto, bronzo olimpico Londra 2012, campionessa mondiale Barcellona 2013 e campionessa europea Berlino 2014) e Roberto Cammarelle (pugile della categoria dei pesi supermassimi, olimpionico ai Giochi di Pechino 2008 e campione del mondo dilettanti nel 2007 e 2009).

??????????????In base all’accordo Automobili Lamborghini diventa sponsor tecnico delle Fiamme Oro per i prossimi due anni, attraverso la fornitura agli atleti del total look pre e post gara. La nuova divisa è stata disegnata da Collezione Automobili Lamborghini, la linea di abbigliamento e accessori della Casa di Sant’Agata Bolognese, e riporta su tutti i capi lo Scudo Lamborghini e quello delle Fiamme Oro.

Continua così il legame tra la casa del Toro e la Polizia di Stato Italiana, inaugurato nel 2004 con la donazione della prima Gallardo, per attività di pubblica sicurezza. Attualmente è nella disponibilità del corpo di Polizia anche la nuovissima Huracan LP 610-4. In tempo di spending review, è bene sottolineare che le auto Lamborghini sono donate in modo completamente gratuito, dalla vettura alla manutenzione.

Le Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il ministero dell’Interno ed il C.O.N.I. Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani, l’attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest’ottica le Fiamme Oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 40 discipline sportive che vengono praticate in 9 centri nazionali.

Dall’anno della loro fondazione, le Fiamme Oro hanno collezionato un palmares invidiabile: alle Olimpiadi sono state vinte complessivamente 78 medaglie, mentre 247 sono i titoli mondiali vinti, 254 a livello europeo e 4725 quelli di Campione.

italiano.