Si avvicina troppo alla gabbia, l’orso gli strappa via un braccio [FOTO]

/
MeteoWeb

orso cinaIn piedi, muto, in totale stato di shock: le immagini mostrano il terribile momento dopo che un bambino si è avvicinato troppo alla gabbia di un orso in Cina, e l’animale gli ha strappato via un braccio. Si possono vedere i paramedici mentre cercano di bloccare il sanguinamento con le bende, mentre il bambino di soli 9 anni non si muove. Nelle foto si vede anche il braccio (censurato) rimasto vicino alla gabbia dell’orso.

Il tutto è accaduto allo Zoo Hebin Park, nella città di Pingdingshan (provincia di Henan) mentre il bambino era sotto la sorveglianza del nonno: quando quest’ultimo si è allontanato per comprare dei dolciumi, il bambino ha scavalcato il recinto di protezione per avvicinarsi all’orso per accarezzarlo. L’animale ha tirato fuori la testa dalle sbarre, il bambino lo ha accarezzato e a questo punto l’orso gli ha azzannato il braccio destro, poi le urla disperate, finché 10 minuti dopo, l’orso ha mollato la presa strappando via l’arto.

Nessun tentativo, né delle persone accorse, né dello staff, è stato d’aiuto. Giunto in ospedale, i chirurghi non hanno potuto fare altro che amputare ciò che era rimasto del braccio martoriato.