Uragano Gonzalo, Regno Unito devastato dalla tempesta che sta arrivando in Italia [FOTO]

/
MeteoWeb

gonzalo londraL’uragano Gonzalo si appresta ormai a raggiungere l’Italia, dove arriverà al nord/est in serata, e si trova al momento nell’Europa centrale, ma ha lasciato una scia di distruzione sulle isole Britanniche, oggi letteralmente paralizzate dal transito di questa furiosa tempesta. Una donna è morta a Londra, colpita da un albero abbattuto dal forte vento. Altre persone sono rimaste ferite in varie città. Gravissimi i danni soprattutto per i forti venti e le mareggiate. Nel nord del Regno Unito, diverse località hanno superato i 170km/h mentre in Inghilterra da segnalare 100km/h a Liverpool e 90km/h a Londra. Spaventose le raffiche fino a 120km/h sulle coste in Scozia, dove si sono abbattute violente mareggiate.
uragano gonzalo regno unito (19)Intanto si stanno intensificando le precipitazioni al punto che l’agenzia per l’ambiente del governo britannico ha emesso cinque avvisi di alluvione per le prossime ore.
I servizi di traghetto sono stati cancellati, traffico paralizzato per aerei, strade, autostrade e ferrovie. In Galles centinaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica a causa del forte vento che ha abbattuto i pali della corrente.

Danni e disagi anche a Yorkshire a Leeds. Disagi nei collegamenti tra Regno Unito e Irlanda. Numerosi incidenti soprattutto per camion rovesciati dal forte vento, e treni bloccati sui binari.