Allerta Meteo per l’east coast degli USA nel weekend del Thanksgiving Day: bufere di neve in arrivo

MeteoWeb

snow-traffic-thanksgivingChi ha in programma di mettersi in viaggio per il giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day) lungo la costa orientale degli Stati Uniti d’America è preoccupato dalle previsioni meteo che annunciano piogge e nevicate.
Il servizio meteorologico nazionale annuncia che molte città del Nord Est degli Stati Uniti saranno interessate da moderate o consistenti piogge nella giornata di mercoledì. Il meteorologo Andrew Orrison ritiene che le zone più alte ad Ovest del corridoio I-95 potrebbero vedere neve alta fino 12 centimetri. Lungo le zone costiere sono attese precipitazioni, precedute anche da alcune nevicate nella prima parte di Giovedì. Jenna Bouffard, che lavora a Manhattan, NY, ha modificato il suo viaggio e prenderà l’autobus giovedì pomeriggio per tornare a casa sua, a Uxbridge, nel Massachussetts.

snowALLERTA A NEW YORK – Quest’anno New York potrebbe avere un Thanksgiving in bianco: l’ultima volta si e’ verificato nel 1989 e prima ancora nel 1938, ma nei prossimi giorni e’ attesa la prima nevicata della stagione. Nonostante la temperatura mite di oggi, nella Grande Mela e’ gia’ scattato l’allerta neve a causa di una forte perturbazione che si sta spostando lungo la costa nord-Atlantica. Il maltempo e’ previsto gia’ da domani, vigilia del giorno del Ringraziamento, quando quasi tutta l’America si mette in viaggio da un capo all’altro del Paese per visitare i parenti. Per milioni di viaggiatori si prospetta l’incubo del caos aeroporti con la possibile cancellazione dei voli. L’allerta non risparmia neanche la circolazione stradale e le autorita’ hanno gia’ lanciato un appello agli automobilisti invitandoli a non mettersi in viaggio in caso di nevicate.

Condividi