Highlights: a Genova il congresso nazionale sull’allergologia e sulla pneumologia

MeteoWeb

RINITE ALLERGICA 2Si svolgerà a Genova, presso il Centro Congressi Starhotels President in Corte Lambruschini 4, dal 13 al 15 novembre, il Congresso Nazionale “Highlights in Allergy and Respiratory Diseases”. Il Congresso punta l’attenzione sulle malattie allergiche e respiratorie, sia sul campo allergologico che nel campo pneumologico, analizzando i cambiamenti delle malattie e discutendo sulle nuove terapie in arrivo.

Il congresso è organizzato da Giorgio Walter Canonica, Ordinario nella Clinica di Malattie Respiratorie nell’Università di Genova, che gode del patrocini di tutte le più prestigiose società italiane ed internazionali di malattie respiratorie e di Allergologia e Immunologia Clinica, oltre a IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino, IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro, la Regione Liguria, la Provincia e e il Comune di Genova.

 “Saranno circa 450 gli allergologi e i pneumologi che interverranno durante il congresso – spiega il Prof. Giorgio Walter Canonica, Ordinario nella Clinica di Malattie Respiratorie nell’Università di Genovacon relatori che arriveranno anche dai Paesi dell’Asia e dell’America Latina, dagli Stati Uniti e dall’Europa Occidentale, per discutere su tutte le ultime novità, sia sul campo allergologico che su quello pneumologico. Tra i tanti argomenti in programma, si parlerà dei farmaci per l’asma e per la BPCO dell’orticaria, delle nuove diagnostiche molecolari in allergologia, dei nuovi risultati sulla terapia sublinguale per l’acaro e dell’asma negli anziani”.