Milano: presentato il padiglione del Qatar per l’Expo 2015 [FOTO]

/
MeteoWeb

Presentazione Padiglione Qatar_ExpoGate06Lo Sceicco Ahmad bin Jassem bin Muhammad al Thani, ministro dell’Economia e del Commercio, ha presieduto oggi la delegazione dello Stato del Qatar partecipante agli eventi dell’iniziativa “Weekend dei Paesi”, il format che unisce gli Stati partecipanti a Expo 2015, presso l’Expo Gate, nel centro della città di Milano, all’interno delle iniziative per la promozione della partecipazione dello Stato del Qatar all’Esposizione Universale di Milano – Expo 2015.
In tale contesto, nella mattinata di oggi, S.E. il ministro dell’Economia e del Commercio ha svelato e presentato al pubblico il progetto architettonico definitivo del padiglione dello Stato del Qatar a Expo 2015, nel corso di una cerimonia che ha visto la presenza di esponenti del Governo Italiano e personalità note della società italiana, nonché i rappresentati della Società Expo 2015 e la delegazione del Comitato del padiglione del Qatar.

Il programma delle attività dello Stato del Qatar in Expo Gate, nel centro di Milano, organizzato dal Comitato del padiglione del Qatar in Expo Milano 2015, include una serie di eventi culturali e rappresentativi del patrimonio artistico e culturale del Qatar, esibiti nelle sale riservate per l’iniziativa nella stessa Esposizione e nelle piazze adiacenti, nel centro di Milano. Agli eventi parteciperanno alcuni esperti dell’artigianato, delle arti e del patrimonio artistico-culturale dello Stato del Qatar, grazie alla cooperazione e tra il Comitato organizzativo e il Ministero della Culturale e delle Arti e del Patrimonio ed altre istituzioni governative.
Expo Milano 2015 avrà una durata di sei mesi e prenderà il via il primo maggio 2015, con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che abbraccia, tra l’altro, le questioni della sicurezza alimentare, la nutrizione e lo sviluppo sostenibile.

Expo Milano 2015 vedrà la partecipazione di 140 tra stati e organizzazioni internazionali con 24 milioni di visitatori attesi, secondo le stime.