La scoperta dei raggi X si deve ad un professore di fisica insegnante all’università tedesca di Wurzburg, Wilhelm Konrad Rontgen che la sera del 31 dicembre 1895 riuscì a fotografare una mano utilizzando un apparecchio di sua invenzione. La scoperta gli fruttò nel 1901 il primo Nobel assegnato per la Fisica.
Accadde oggi: nel 1895 scoperti i raggi X


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?