“Buone Feste”, gli auguri di Google: anche domani continua la tradizione dei doodle all’insegna di freddo e neve per Natale

/
MeteoWeb

buone feste google doodle (5)Anche quest’anno Google ha deciso di rispettare la fortunata tradizione dei doodle natalizi all’insegna del freddo e della neve: gli auguri per le festività del principale motore di ricerca del web, infatti, non fanno esplicitamente riferimento al “Natale” in modo da rispettare ogni tipo di usanza e religione, ma augurano comunque genericamente “Buone Feste” affinchè tutti possano rispecchiarsi nel messaggio veicolato senza confini sul web, ad ogni cultura e religione.
La tradizione dei doodle, quindi, richiama le caratteristiche tipiche di questo periodo, che sono quelle meteorologiche, fredde e nevose. Un freddo e una neve che arriveranno imponenti anche sull’Italia nei giorni subito successivi al Natale, come possiamo constatare dalle previsioni meteo. Oggi il doodle animato rappresenta le festività natalizia con una renna che traina una slitta di bambini allegri. Domani, invece, sarà il turno di uno sciatore sulla neve (vedi immagine in alto a sinistra).

Ecco i più bei doodle natalizi di google negli ultimi anni e, infine, le immagini di oggi e domani (in attesa di quelle dei giorni successivi):