Le piogge torrenziali nell’isola indonesiana di Giava hanno provocato una frana che ha ucciso 39 persone, mentre 69 risultano ancora disperse. Le probabilità di trovare dei sopravvissuti sono molto basse, secondo le autorità, ma le ricerche proseguono, pur ostacolate dal maltempo.
“I soccorritori hanno ritrovato altri corpi nel fango, il bilancio sale a 39 morti”, ha dichiarato il portavoce dell’Agenzia catastrofi naturali, Sutopo Purwo Nugroho. Sono oltre un migliaio i soccorritori, fra i quali soldati e poliziotti, che proseguono gli scavi nel fango con bulldozer, vanghe e a mani nude. “Preghiamo e speriamo di riuscire a trovare qualche sopravvissuto, ma le probabilità sono scarse”, ha aggiunto Sutopo.
In Indonesia, oltre la metà dei 250 milioni di abitanti vive in zone franose e tutta l’arcipelago è in una regione fra le più sismiche al mondo.
Indonesia, frana a Giava: 39 morti e 69 dispersi


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?