Lessini Durello: a capodanno mille bollicine per la ricerca

MeteoWeb

Brindisi di Capodanno 2014Saranno le bollicine del Lessini Durello, lo spumante nato sulle colline di Verona e Vicenza, a salutare il nuovo anno con un brindisi davvero speciale la mezzanotte del 31 gennaio per “Nessun Dorma 2015”, il concerto di San Silvestro diretto dal maestro Giuliano Fracasso con il Coro e Orchestra di Vicenza,  che avrà luogo nella sala Palladio alla Fiera di Vicenza.

L’evento, il cui inizio è previsto per le 22.00, è organizzato dall’emittente televisiva TVA Vicenza e parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Sarà una serata all’insegna della piacevolezza dove però si è scelto di unire il gusto per il bello all’impegno per la ricerca in favore dei tanti malati che in questo momento sono ancora in attesa di cure.

Le bollicine del Lessini Durello porteranno ulteriore brio ad un concerto che già di per sé si preannuncia davvero intrigante: il maestro Giuliano Fracasso infatti porterà in scena le più importanti pagine della musica del repertorio corale e sinfonico. L’originalità dello spettacolo sarà il frutto di un mix vincente tra la tradizione della letteratura musicale più classica e le arie e le melodie della musica contemporanea.

Giuliano Fracasso, musicista vicentino diplomato in Pianoforte al Pollini di Padova e in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio Dall’Albaco di Verona, è stato per 15 anni Maestro del Coro del Teatro “La Fenice” di Venezia e del Coro del “Teatro Comunale” di Treviso. Attivo in ambito nazionale da oltre 50 anni, può vantare collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale lirico internazionale. Parallelamente all’attività classica è impegnato in un repertorio Gospel, Musica Etnica, Musical, Operetta, Jazz.

Il ‘Coro e Orchestra di Vicenza’ è attivo sul territorio nazionale dal 1978, anno in cui il maestro Giuliano Fracasso, fondatore e direttore del gruppo, affiancò al Coro l’Orchestra. Da quel momento ha concretizzato il desiderio di eseguire e di far conoscere le più importanti pagine della storia della musica del repertorio corale e sinfonico, raggiungendo una notevole risonanza in ambito regionale e nazionale. Il ‘Coro e Orchestra di Vicenza’ si distingue per la versatilità nei diversi repertori anche in territorio di confine, come quello etnico e quello americano, collaborando con famosi artisti come Mercer Ellington e Dave Brubeck. Numerosi anche i concerti del repertorio Gospel-Spiritual.

Inizio concerto ore 22.00. Ingresso euro 20.

Prevendite e informazioni: TVA Vicenza, via E. Fermi 241, Vicenza – 0444 388311 – eventi@tvavicenza.it; Ciaotickets Veneto http://www.ciaotickets.com/node/8162?mini=calendar/8162/2014-12