Maltempo nel Lazio per il ciclone Xandra: la situazione in diretta [FOTO]

/
MeteoWeb

20141203_102528_Richtone(HDR)Prosegue il suo cammino il Ciclone Xandra: dopo aver attraversato la Sardegna s’è spostato sul Mar Tirreno, dalle prime ore di questa mattina ha portato i primi temporali al Sud del Lazio con abbondanti precipitazioni lungo tutti i bacini della Provincia di Latina, nel corso della mattinata il maltempo ha lasciato qualche tregua a Sud della regione in particolare lungo i settori costieri, continua però a piovere sul Frusinate.
Attualmente il ciclone si muove verso Nord come ampiamente previsto: Nord di Roma, Provincia di Viterbo e il Sud della Toscana ( Provincia di Grosseto ) saranno le zone maggiormente interessate dal maltempo.
Con il passare delle ore il ciclone tenderà a perdere intensità, seppur perderà intensità continueranno le piogge sul Lazio e Toscana per le successive 24 ore per il continuo affluire di ammassi nuvolosi compatti.
Per quanto riguarda i mari da mosso il Mar Tirreno con aumento del moto ondoso dalla sera.
A corredo dell’articolo possiamo osservare la posizione attuale del ciclone Xandra nell’immagine del Radar Doppler.
Le altre fotografie mostrano la situazione attuale al Sud del Lazio (Provincia di Latina) grazie alle immagini fornite dal corrispondente Giorgio Rotunno.