A Piano Battaglia, la localita’ sciistica in provincia di Palermo, c’e’ un metro e mezzo di neve, ma per gli albergatori non e’ una buona notizia. Gli impianti sono chiusi e le strade per accedere alla localita’ sciistica del palermitano sono poco percorribili a causa del ritardo dell’invio degli spalaneve. E’ quanto denuncia Mario Ziino, presidente degli operatori turistici che aderiscono all’associazione Piano Battaglia. “L’allerta meteo era nota da dieci giorni – dice Ziino – eppure i mezzi sono arrivati con grave ritardo. Anche la turbina e’ entrata in funzione in ritardo. Gli effetti sono che anche questo fine anno molti vacanzieri hanno disdetto le prenotazioni e i rifugi e gli alberghi resteranno vuoti. E’ chiusa la strada da Polizzi, mentre le vie da Collesano e Petralia solo adesso sono state aperte ad una carreggiata”. I mezzi spalaneve dalla Provincia sono passati alla Protezione Civile. “I funzionari della protezione civile mi hanno detto che non hanno risorse per garantire il servizio – aggiunge Ziino – Non solo gli operai terminano il loro turno alle 18 e riprendono solo l’indomani mattina. La neve della notte si accumula di nuovo e le strade restano di nuovo bloccate”.
Maltempo Palermo: a Piano Battaglia 1.5 metri di neve, impianti chiusi


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?