Circa 10.000 utenze sono ancora senza corrente elettrica in Vermont a tre giorni da una violenta tempesta, che ha ricoperto lo Stato con una coltre di neve, causando il peggiore blackout degli ultimi anni. “E’ stata una tempesta estremamente problematica,” ha dichiarato il governatore Peter Shumlin. Infatti molte aree del Vermont hanno ricevuto oltre 30 cm di neve tra mercoledì e giovedì, e quasi 50 cm ad Orwell.
Il governatore, che ha sorvolato le aree maggiormente colpite (Stowe, Starksboro, Richmond e Hinesburg) con l’elicottero, ha appurato i danni coi propri occhi, e la stessa compagnia elettrica Green Mountain Power ha qualificato la situazione come “peggiore rispetto a quella provocata dall’uragano Irene nel 2011.”










Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?