Usare un estratto di patata per contrastare l’aumento di peso causato da una dieta ricca di grassi e di carboidrati raffinati: sono da attribuire all’alta percentuale di polifenoli le caratteristiche benefiche del ‘succo’ che, secondo il rapporto pubblicato da ricercatori canadesi dell’universita’ McGill, potrebbe divenire un rimedio all’obesita’. ”La patata – spiega Stan Kubow, autore principale dello studio – e’ nota per il suo contenuto di carboidrati, ma e’ anche una fonte di polifenoli. Nella dieta francese le patate, e non il vino rosso, sono la fonte primaria di polifenoli. In Nord America, la terza”. ”La dose giornaliera di estratto proviene da 30 patate e va immaginata – prosegue Kubow – come integratore alimentare o semplicemente ingrediente di cottura da aggiungere in cucina”. ”L’obesita’ colpisce in Canada un adulto su quattro, aumentando il rischio di malattie cardiovascolari. Secondo questo studio – si legge nel rapporto – l’estratto potrebbe essere una soluzione per prevenire sia l’obesita’ che il diabete di tipo 2. Ma sono assolutamente necessari ulteriori studi clinici per validare gli effetti benefici sugli esseri umani”.
Obesità: l’estratto di patate contrasta l’aumento di peso


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?