Ecco “Sentimeteo”, il gioco per capire quanto siamo “meteoropatici”

MeteoWeb

facebook appDaikin da 90 anni si occupa del clima degli italiani, innovando costantemente la gamma di prodotti per offrire sempre la temperatura ideale per la nostra casa. Grazie agli anni di studio e osservazione delle nostre abitudini, l’azienda sa bene quanto il clima possa influenzare il benessere e l’umore quotidiano. Da oggi la ricerca di Daikin continua anche sul social network più celebre di tutti, Facebook. È finalmente on line Sentimeteo, il primo gioco per scoprire in modo divertente quanto siamo meteoropatici. L’applicazione, nata dalla creatività di Bitmama e ideata e sviluppata grazie al supporto tecnico di CGM Consulting, veste in chiave meteorologica una delle attività principali della rete, la condivisione di un’emozione. Sentimeteo (raggiungibile dalla pagina Facebook di Daikin oppure all’indirizzo www.sentimeteo.social se si è loggati su Facebook) permette agli utenti di personalizzare il proprio profilo in base allo status meteorologico che meglio rappresenta l’umore della giornata. I giocatori possono scoprire attraverso una mappa sociale interattiva qual è il Sentimeteo di tutta Italia e confrontarlo con ilmeteo reale, divertendosi a cercare le corrispondenze tra clima e sentimenti. E se ilmeteo degli amici è tempestoso, i giocatori possono inviare un regalo virtuale per risollevare il clima della giornata con un sorriso. Il gioco, semplice e coinvolgente, vanta già numerosi giocatori affezionati. Per questo a breve sarà disponibile anche una versione mobile, realizzata sempre sotto la direzione creativa di Bitmama. Come funziona?

Accedendo al gioco, gli utenti possono dedicarsi a tre attività principali:

– CHE SENTIMETEO SEI: gli utenti possono pubblicare degli status sulla propria bacheca con associata un’icona meteo e un’immagine di copertina a tema. Automaticamente, il profilo dell’utente si personalizza in base al mood della giornata.

– AIUTA UN AMICO: L’utente può portare un po’ di sole sulla pagina di un amico inviandogli una cartolina di buonumore, sempre a tema meteorologico.

– PROFILO E MAPPE: Ogni utente può osservare il proprio andamento dell’umore, capire come si posiziona rispetto agli amici, e monitorare i propri status nel corso del tempo. È inoltre possibile consultare una speciale mappa dell’Italia, che mostra il Sentimeteo del paese confrontato con il meteo reale. DaikinDaikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Tutte le soluzioni di Daikin sono caratterizzate da tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2 come ad esempio i sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica. In Europa è presente dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio, Repubblica Ceca, Italia e Germania, Turchia e UK e circa 5.550 dipendenti. Daikin Air Conditioning Italy SpA opera in Italia dal 2002 e oggi è leader del settore con una quota di mercato pari a circa il 30%, 4 sedi, 220 dipendenti e un fatturato per l’anno fiscale 2013 (aprile ’13 – marzo ’14) di 345 milioni di euro. Da dicembre 2010 Daikin Italy opera nel mercato del riscaldamento con i sistemi a marchio Rotex e una divisione dedicata. Grazie agli innovativi sistemi in pompa di calore, che si caratterizzano per la massima efficienza energetica, l’azienda è diventata partner CasaClima, agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici. Nata nel 1924, nel 2014 Daikin festeggia 90 anni di successi e di attenzione a innovazione, sostenibilità e responsabilità ambientale