Turismo: in Carinzia è già tempo di neve, aprono gli impianti sciistici

MeteoWeb

neve nataleVoglia di sci, è arrivato il momento per soddisfarla: nel primo week-end di dicembre aprono gli impianti sciistici nella regione più meridionale d`Austria, la Carinzia, che ogni inverno diventa meta delle vacanze invernali di migliaia di turisti grazie alla sua ampia offerta. Sono diversi pacchetti di viaggio e le proposte per scoprire questa meravigliosa regione e tutti i suoi angoli più nascosti, lasciandosi incantare dalle suggestive atmosfere, rese ancora più magiche in questo periodo dal Natale ormai alle porte. Le ultime offerte e maggiori informazioni possono essere trovate sul sito www.carinzia.at La regione della Carinzia è la parte più meridionale dell’Austria e confina con l’Italia attraverso la linea di frontiera condivisa con il Friuli Venezia Giulia. Un territorio esteso che offre ampie e variegate soluzioni turistiche tutto l’anno. Ideale per le vacanze delle famiglie grazie a una lunga tradizione di accoglienza, la Carinzia è ricca anche di un interessante patrimonio culturale e folkloristico.
Ma è nella “vacanza attiva” che la regione si contraddistingue.
D`inverno sci e snowboard, ma anche sci di fondo, ciaspole, trekking, gite su slitte trainate dai cani, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro. Imperdibili i mercatini di Natale. E durante l`estate gli oltre 200 laghi balneabili e con acqua potabile (con temperature fino i 28 gradi) diventano meta per gli amanti del campeggio e della vita all`aria aperta, dell`escursionismo e di numerosi sport acquatici come vela, windsurf e canoa.
La Carinzia è composta da 13 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee, Villach-Warmbad/lago di Faak/lago di Ossiach, Nassfeld-Hermagor-Presseger See/Weissensee/Lesachtal – Arena Naturale della Carinzia; lago Millstätter See, Oberdrautal – Outdoor Park, Hohe Tauern – Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See – Carinzia del sud, Bad Kleinkirchheim/Nockberge, Lieser-Maltatal-La Valle per le famiglie, Katschberg-Rennweg, Carnica – la Valle Rosental e la Valle Lavanttal.
Klagenfurt è la città capoluogo della Regione con circa 90.000 abitanti.