Gli oggetti più insoliti e impensati che gli astronauti hanno portato in orbita

Il primo oggetto sarebbe impensabile ai più, trattandosi di una pistola vera, precisamente una TP-82. Accadeva nel 1965 quando i cosmonauti sovietici a bordo del Voschod 2 furono costretti ad atterrare anticipatamente rispetto alle previsioni a causa di un guasto ai freni, precisamente nella foresta siberiana con il rischio di essere preda di animali feroci.

Esperienza poco edificante che indusse gli astronauti russi a portare sempre con sé un’arma automatica.

Pubblicità in primo piano, a partire dall’atterraggio sulla Luna dell’Apollo 11 nel luglio 1969, quando l’Omega comunicò che gli astronauti a bordo portavano i suoi orologi.

La Coca-Cola studiò una speciale lattina per poter essere bevuta nello spazio, fino ad arrivare ad un vero e proprio distributore a prova di gravità.

L’astronauta italiano Paolo Nespoli in occasione della missione spaziale del 2007 portò con sé un oggetto desueto in loco: il testo della Costituzione italiana. Agli astronauti è stato addirittura chiesto di testare giocattoli in orbita a partire dalla missione STS-51D del 1985.