Israele: continua l’ondata di maltempo, oltre 4mila case senza elettricità

gerusalemme09Da stamattina oltre 4.000 case in Israele sono senza energia elettrica a causa del maltempo che continua ad imperversare sulla regione. Abbondanti nevicate si registrano nel nord del paese, in Galilea e sul Golan mentre a Gerusalemme – dove si attendevano forti precipitazioni nevose – la situazione e’ migliorata tanto che le strade sono sgombre e da stamattina sono state riaperte le scuole cosi’ come ha ripreso a funzionare regolarmente il tram leggero. In serata tuttavia si teme il ghiaccio a causa della bassa temperatura. A Tel Aviv nella serata di ieri si sono avuti temporali intensi e anche oggi e’ prevista pioggia. Stessi problemi si registrano in Cisgiordania dove e’ caduta la neve e anche a Gaza dove il maltempo ha peggiorato la difficile situazione provocata dalla guerra della scorsa estate.