Capodanno sotto la neve anche per Ragusa e la sua provincia. Ha cominciato a nevicare ieri notte dopo la mezzanotte. Le zone piu’ colpite sono state i tre comuni montani – Monterosso, Giarratana e Chiaramonte), Ragusa fino al mare e Santa Croce, ma soprattutto la zona ad est dell’Irminio, da Frigintini fino al mare passando da Modica e fino a Ispica. La neve ha reso difficile la vita agli automobilisti. Diversi gli incidenti stradali autonomi. Numerosi gli interventi dei carabinieri. Decine anche le auto rimaste in panne sulla SP25, sulla statale 514, sul viale delle Americhe, sulla SP10 per Chiaramonte (ad ora ancora difficilmente percorribile), e soprattutto a Modica, sulla strada per Pozzallo e per Marina di Modica. La situazione in queste ore sta migliorando anche grazie al rialzo delle temperature. Il vento soffia con raffiche fino a 40 km/h.
Maltempo Ragusa: Monterosso, Giarratana e Chiaramonte le più colpite


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?