Nevicata senza precedenti a Modica: tutte le immagini più belle della neve nella perla del Barocco siciliano [FOTO e VIDEO]

/
MeteoWeb

modica neve storica foto alessia scarso (10)La nevicata che durante la notte di Capodanno ha interessato la Sicilia sud/orientale tra le province di Ragusa e Siracusa, è stata eccezionale per diversi motivi: innanzitutto ha nevicato sulle spiagge che sono tra le più miti del Mediterraneo, si sono imbiancate Sampieri, Pachino, Capo Passero, Pozzallo, Avola, Ortigia e moltissime altre aree litoranee della punta più meridionale della Sicilia. Poi nelle zone interne, la neve è tornata lì dove mancava da un secolo, ma con accumuli mai registrati prima nella storia. I monti Iblei sono stati sommersi; tra le località più popolose, Modica ha battuto il record più importante con un accumulo straordinario: 30cm di neve al suolo, tanto che la neve è presente ancora oggi, dopo 30-36 ore dalla nevicata. E questo è un altro elemento molto importante, perchè solitamente la neve in quest’angolo di Sicilia, quelle rarissime volte in cui arriva, si scioglie subito in poche ore.

Ecco le straordinarie immagini (foto e video) di Modica con la dama bianca. Foto Alessia Scarso e altre tratte dai social network: