Grazie a Luca Pate, affezionato lettore di MeteoWeb, possiamo rivivere l’eccezionale nevicata che nella notte di Capodanno ha interessato la città di Ragusa, il capoluogo di provincia più meridionale d’Italia. Dalle foto di Luca possiamo notare gli straordinari accumuli sui Monti Iblei intorno alla città, che conta 70.000 residenti e sorge a circa 500 metri di quota, ma sviluppata completamente in altezza, sfiora i 700 metri di altitudine nella parte alta, ed è molto vicina al monte Arcibessi, la terza vetta più alta dei monti Iblei con i suoi 906 metri di altitudine sul livello del mare. In queste aree è caduto oltre mezzo metro di neve. Ecco le foto:




























Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?