Arriva la sigaretta elettronica alla cannabis, si può acquistare online ed è “assolutamente legale”

MeteoWeb

Dalla Francia parte la “rivoluzione” della sigaretta elettronica alla cannabis nel Vecchio Continente: arriverà anche in Italia?

sigaretta elettronica cannabisLa moda delle sigarette elettroniche è in voga in Italia da qualche anno ormai, ma c’è chi ancora  vedendone una alla bocca di qualcuno non riesce proprio ad abituarsi a questa nuova trovata. Questo tipo d’invenzione, però, non ha fatto neanche in tempo a sedimentarsi nel nostro immaginario sociale che si affaccia nel panorama europeo una nuova e curiosa iniziativa riguardante tale tipo di sigarette. L’azienda KanaVape, infatti, ha proposto e ottenuto la vendita on line in Francia della sigaretta elettronica alla cannabis.

KanaVape-2Essa è considerata dalla KanaVape totalmente legale in quanto il contenuto da inalare non contiene Thc, il principio che consente il cosiddetto “sballo”, ma contiene il cannabidiolo, ossia il principio che permette l’effetto sedativo e antinfiammatorio tipico della cannabis, per il quale quest’ultima è usata per scopo medico. In Francia, com’era prevedibile, si dividono i pareri tra chi la considera illegale e chi crede ne sia lecito l’uso. La suddetta sigaretta è sì il primo esperimento nella vecchia Europa, ma vanta già dei precursori negli Usa, che negli ultimi anni si stanno dimostrando di idee liberali in materia di droghe leggere, basti pensare alla legalizzazione della cannabis in Colorado e nello stato di Washington.

Condividi