Siria: niente scontri ieri per la neve, la prima volta in 3 anni

Solo la neve è riuscita a far cessare i combattimenti in Siria, per la prima volta in tre anni. “Ieri non abbiamo registrato nessun nuovo decesso”, ha detto oggi alla France presse il presidente dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, Rami Abdel Rahman. “Sebbene abbia aggravato le necessità umanitarie, la tempesta di neve ha protetto i siriani dalle battaglie, dagli scontri a fuoco, dalle esplosioni, dal lancio di razzi e dai raid aerei”, ha aggiunto, riferendo quindi di una ripresa delle ostilità oggi, a fronte di un miglioramento delle condizioni meteo.
Scoppiata nel marzo 2011, la guerra in Siria ha causato oltre 200.000 morti; solo lo scorso dicembre i caduti sono stati almeno 4.358.