Alluvione in Romagna: due metri di acqua e fango a Borgo dei Ciliegi [FOTO]

/
MeteoWeb

Sono stati gli stessi inquilini, in una gara crescente di solidarietà, a rimboccarsi le maniche e spalare tutto il fango

Borgo dei Ciliegi7Venerdi 6 Febbraio Borgo dei Ciliegi – Vergiano, in provincia di Rimini, è stata severamente colpita dall’alluvione che ha coinvolto e sconvolto la Romagna:  acqua e fango hanno raggiunto i due metri d’altezza nei garage sotterranei di tre condomini. All’interno dei garage vi erano un numero elevato di auto, moto e attrezzature varie che sono stati completamente sommersi dal fango. Circa 10 ascensori del quartiere, che permettevano l’accesso ai garage e che garantivano un passaggio a persone disabili ora costrette a rimanere in casa, sono del tutto inservibili.

Borgo dei Ciliegi25Sono stati gli stessi inquilini, in una gara crescente di solidarietà, a rimboccarsi le maniche e spalare tutto il fango e ripulire i garage, creando vere e proprie montagne di rifiuti, frigoriferi, lavatrici, mobili, divani, scrivanie: tutto da buttare.

Il quartiere è quindi tuttora completamente bloccato dalle montagne di macerie che occupano i già pochi posti auto presenti nel Borgo costringendo i residenti a parcheggiare su marciapiedi e lungo le strade limitrofe rendendo difficoltosa la viabilità.

Foto di Maurizio Marzola