Neve ad Acireale, i fiocchi invadono la città e la temperatura tocca i 2°

MeteoWeb

acireale3Anche ad Acireale oggi, fiocchi di neve “popolano” la città: alle ore 13 circa, si registravano +2°, un nostro lettore, Rosario Toscano ha immortalato dalla propria finestra l’ immagine dei fiocchi che cadevano a raffica sulle strade cittadine.

Anche Acireale, come la gran parte delle città siciliane, colpita quest’oggi dal gelo intenso, toccando temperature molto basse rispetto alla media del periodo per la città siciliana.

neve acireale2Nonostante siano abituati a paesaggi innevati ben più abbandonati, i fiocchi di neve in città danno sempre quel tocco di fascino in più: inevitabile non rimanere attaccati al vetro della finestra ed immortalare i fiocchi che cadono ed imbiancano la città.

Sarebbe davvero una bella particolarità per Acireale organizzare il proprio Carnevale, famoso in tutt’Italia per  la parata allegorica che attraversa le strade principali della città, che i carri colorati e vestiti a festa neve acirealeattraversassero il centro storico attorniati dalla neve, sempre che il maltempo non esageri e non causi disagi all’evento cittadino che ogni anno è tanto atteso dagli acesi e non solo.