Paesi Bassi: le piantagioni illegali di cannabis si scoprono con la neve [FOTO e VIDEO]

MeteoWeb

La coltivazione della marijuana richiede temperature superiori rispetto a quelle tipiche degli edifici residenziali, ecco perché si utilizza la strategia di cercare aree senza neve

paesi bassi neve cannabisNei Paesi Bassi la polizia locale sorveglia molto attentamente le persone la cui casa è senza neve sul tetto: è stato infatti giovedì che è stata diffusa una foto (a corredo dell’articolo) scattata nella città di Haarlem, vicino Amsterdam, dove è scoperta una piantagione di cannabis. Nonostante le politiche permissive, gli olandesi è consentito coltivare solo cinque piante di cannabis e portarne con sé fino a cinque grammi.

paesi bassi neve cannabis1La coltivazione della marijuana richiede temperature superiori rispetto a quelle tipiche degli edifici residenziali, ecco perché si utilizza la strategia di cercare aree senza neve: lunedì le autorità hanno fatto irruzione in una casa nella città di Zutphem, scoprendo 88 piante di marijuana; mercoledì episodio simile ad Arnhem.

La tecnica della “sorveglianza” tetti senza neve è un sistema infallibile. Ecco un video girato dalla polizia britannica, che utilizza a questo scopo elicotteri con rilevatori di calore: