Previsioni Meteo: nuovo ciclone in arrivo sull’Italia a fine mese, stavolta freddo e neve anche al centro/sud [MAPPE]

/
MeteoWeb

Le Previsioni Meteo fino a fine febbraio: ancora tanto maltempo sull’Italia in settimana, nuovo ciclone in arrivo a partire da martedì 24 e sarà più freddo con nevicate anche al centro/sud

previsioni meteo febbraioIl maltempo che sta colpendo l’Italia in queste ore, con tanti fenomeni estremi al Sud sferzato da uno scirocco impetuoso e da piogge torrenziali, continuerà nei prossimi giorni ad accanirsi sul nostro Paese in un inverno molto vivace, eccezionalmente piovoso e nevoso in alcune Regioni italiane, con continui sbalzi termici.

Nella settimana entrante, l’ultima del mese di febbraio, arriverà un altro ciclone (stavolta da nord, vedi mappe a corredo dell’articolo) che accentuerà ulteriormente il maltempo a partire da martedì 24 febbraio, e poi fino al weekend che domenica darà il via al mese di marzo con l’inizio della primavera meteorologica. Il maltempo più intenso colpirà tra martedì sera e mercoledì 25 febbraio le Regioni centrali Adriatiche, tra Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, e il basso Tirreno tra Campania, Calabria e Sicilia, con forti temporali e abbondanti precipitazioni. La neve arriverà copiosa fino alle basse quote anche al centro/sud a differenza del mite scirocco che in queste ore sta facendo piovere persino in alta montagna sugli Appennini. Da martedì sera, infatti, sull’Italia soffieranno forti venti freddi di bora al nord e nell’alto Adriatico e di maestrale al centro/sud e in Sardegna. L’inverno continua a ruggire…

Per seguire la situazione in diretta, ecco le pagine del nowcasting di MeteoWeb: