Samantha Cristoforetti al Festival di Sanremo: quel piccolo particolare di cui non s’è accorto nessuno [VIDEO]

  • Foto LaPresse/Spada
    Foto LaPresse/Spada
  • Foto LaPresse/Spada
    Foto LaPresse/Spada
  • Foto LaPresse/Spada
    Foto LaPresse/Spada
  • Foto LaPresse/Spada
    Foto LaPresse/Spada
/
MeteoWeb

Tutto si svolge in modo molto spedito, domande e risposte, mentre la Stazione Spaziale internazionale viaggia a 27.600 km/h, cioè 7 km/s

cristoforetti sanremoSamantha Cristoforetti ieri ha portato Sanremo nello spazio, grazie ad un collegamento senza alcun problema tecnico. L’evento, come sostenuto più volte, sembra proprio in diretta. “Non so ora dove siamo, oggi è stata una giornata frenetica di lavoro. Però la stazione spaziale si può vedere a occhio nudo e in questi giorni ci sono passaggi bellissimi sull’Italia, e a occhio nudo si può vedere questo puntino luminoso che attraversa il cielo“, ha detto la Cristoforetti. Tutto si svolge in modo molto spedito, domande e risposte, mentre la Stazione Spaziale internazionale viaggia a 27.600 km/h, cioè 7 km/s. Così il popolo del web comincia a porsi delle domande: possibile che sia davvero in diretta?

E’ la stessa NASA a togliere ogni dubbio: sul canale ufficiale YouTube è infatti stato pubblicato il video dell’intervista ben 4 ore prima della cosiddetta diretta. Ecco di seguito i video: il primo dell’intervista a Sanremo, il secondo il video integrale caricato sul canale YouTube della NASA.