Aereo German Wings si schianta in Francia: localizzati i resti, “non ci sono superstiti”

“Le circostanze lasciano pensare che non ci siano superstiti”

german wings aereoUn Airbus A320 della compagnia German Wings in volo tra Barcellona e Dusseldorf con 148 persone a bordo si e’ schiantato in una zona montuosa nel sud della Francia, nella regione di Digne. Il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, si sta recando nella zona del disastro, che si teme non abbia lasciato superstiti. L’aereo della low cost tedesca della Lufthansa aveva a bordo 142 passeggeri e sei membri dell’equipaggio che si teme siano tutti morti. Era decollato alle 10 dall’aeroporto di Barcellona, in Spagna, ed e’ scomparso un’ora dopo dai radar, mentre sorvolava le Alpi dell’Alta Provenza, nei pressi di Bercelonette. Due elicotteri della gendarmeria francese hanno localizzato il relitto del volo GWI18G tra Prads-Haute-Bleone e Barcelonnette. Al momento dello schianto le condizioni meteorologiche nella zona erano buone, ma sembra che i piloti avessero segnalato problemi. L’A320 ha una fusoliera lunga 37 metri e un’apertura alare di 34 metri.

Quello finito in tragedia è stato il volo 4U 9525 partito da Barcellona e decollato alle 10. L’apparecchio è scomparso dai radar un’ora dopo il decollo. Si tratta del primo disastro aereo su territorio transalpino dopo quello del Concorde caduto a Gonesse il 25 luglio del 2000.

“Le circostanze lasciano pensare che non ci siano superstiti”: cosi’ il presidente francese, Francois Hollande, in tv sul disastro aereo avvenuto nel sud della Francia.