“Solo nella zona del pistoiese tutto il comparto del vivaismo denuncia situazioni drammatiche, da li’ viene una richiesta fortissima di aiuto per un disastro di cui sono ancora in corso i conteggi. Ci stiamo muovendo e ci aspettiamo che anche il governo dia mano”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Toscana, Enrico Rossi, parlando a Firenze a margine dell’assemblea regionale del Pd e riferendosi ai bilanci del maltempo. “Ho parlato con il sindaco di Pietrasanta – ha aggiunto Rossi -. Lunedi faremo un conto corrente insieme per recuperare la Versiliana, intestato al presidente della Regione e al sindaco, dove io mettero’ mille euro per iniziare. Poi naturalmente quello che manchera’ sara’ messo dalla Regione, faremo la nostra parte. La Versiliana e’ frequentata da tante personalita’ capaci di dare un contributo?ci appelliamo a tutti loro. Sempre lunedi’ parlero’ con il ministro Martina, sono gia’ in rapporto con Bruxelles per capire nella zona del vivaismo come si puo’ fare”.
Emergenza maltempo in Toscana, il presidente Rossi: “ci aspettiamo che il governo ci dia una mano”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?