l’IRSOO premia il valore: assegnato le prime due borse di studio

MeteoWeb

Assegnate le prime due borse di studio per gli studenti dell’Istituto più meritevoli

Premiazione Borsa di studio_3Un premio per il valore e l’impegno durante i corsi. L’IRSOO (Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria) ha assegnato le prime due borse di studio non finanziate della sua storia. L’iniziativa è nata proprio nell’a.s. 2014/2015 ed è volta a premiare il merito e l’impegno nello studio dei nuovi iscritti ai corsi di ottica e optometria dell’IRSOO. Con questa borsa di studio gli studenti potranno pagare parte dei costi del secondo periodo di lezione. In tal modo l’Istituto cerca di incentivare gli studenti ad impegnarsi nello studio – al fine di conseguire una buona preparazione – e concludere gli studi in tempi rapidi con voti superiori alla media. Infatti i parametri di valutazione si basano sul profitto riportato nella prima parte del percorso formativo.

Premiazione Borsa di studio_1I primi allievi premiati dall’IRSOO sono due studenti del corso annuale di Optometria: Gabriele Nieri di Cerreto Guidi (in provincia di Firenze) e Giuseppe Saija di Rometta (provincia di Messina). I due ragazzi si divideranno equamente il premio di 2.250 Euro che servirà loro per pagarsi parte degli studi.

“Il nostro intento è di stimolare una sana competitività tra gli studenti” – spiega il direttore Alessandro Fossetti – “incentivandoli in tal modo a impegnarsi al massimo nello studio per conseguire una buona preparazione. Questo positivo atteggiamento potrà alzare ancor più il livello qualitativo dell’apprendimento e porterà anche a concludere gli studi in tempi rapidi e con i migliori risultati”.

Premiazione Borsa di studio_2Questa è la prima di una serie di premiazioni che l’Istituto ha in programma: per l’anno scolastico in corso è infatti prevista l’assegnazione di 12 borse di studio, per un totale di 15.000 Euro. I prossimi appuntamenti per i ragazzi sono a giugno 2015 – quando verranno premiati i migliori allievi del 1° anno del corso biennale di ottica e quelli del corso di ottica rivolto a laureati e laureandi in ottica e optometria – e in autunno 2015 – borse di studio ai migliori allievi del 1° anno del corso biennale di ottica per lavoratori e a quelli del 1° anno dei corsi di biennali di optometria che si tengono a Vinci e a Milano -.