Milano, piazza Castello cambia volto per Expo con #nevicata14

MeteoWeb

Expo 2015/ Milano, piazza Castello cambia volto per Expo con #nevicata14Sono partiti i lavori di installazione di #nevicata14, la soluzione di architettura partecipata che, nel semestre di Expo, cambierà il volto di piazza Castello a Milano. I lavori dureranno circa 6 settimane e finiranno in tempo per il Salone del Mobile, proprio a pochi giorni dall’inaugurazione di Expo 2015.
Nelle officine sono in corso le lavorazioni degli arredi che abbelliranno la piazza: sedute, punti luce, panchine, zone d’ombra, alberi in vaso, piattaforme utilizzabili per attività pubbliche o di spettacolo, elementi illuminanti, pali segnaletici, supportato dalla rete Wifi. Tutte le attrezzature, i dispositivi e le alberature saranno disposte su aree bianche, circolari e di varie dimensioni, tracciate a terra come grandi chiazze di neve durante un disgelo.
Nelle prime settimane l’area recintata per i lavori sarà ampia, ma sempre più circoscritta per non inibire mai completamente la fruizione della piazza. I lavori di installazione, diretti dal gruppo Guidarini&Salvadeo + Snark, come le fasi di progettazione di #nevicata14, saranno un’occasione di confronto continuo tra gli architetti, gli operatori impegnati nella realizzazione e i cittadini interessati. Durante i lavori di installazione si svolgeranno due visite guidate per il pubblico in compagnia dei progettisti, programmate per sabato 28 marzo e sabato 11 aprile, alle ore 11.30, all’ingresso degli Expo Gate.
Giorno dopo giorno, si potranno seguire gli sviluppi dell’installazione di #nevicata14 attraverso i social dedicati su Facebook, Twitter e Flickr.